Notizie \ Logistica \ Verso CeMAT ASIA 2019: record di espositori e oltre 100.000 visitatori attesi

Verso CeMAT ASIA 2019: record di espositori e oltre 100.000 visitatori attesi

25/06/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001622/15613791908167.jpeg

CeMAT ASIA 2019 si svolgerà dal 23 al 26 ottobre a Shanghai. La maggiore fiera dell’intralogistica in Asia rafforza la sua leadership con una previsione di oltre 100.000 visitatori

Dal 23 al 26 ottobre 2019 si terrà allo Shanghai New International Expo Centre la 20esima edizione di CeMAT ASIA, per la quale è annunciato un nuovo record: saranno per la prima volta oltre 700 gli espositori che presenteranno prodotti e soluzioni per sistemi logistici automatizzatie sostenibili.

Tra le aziende partecipanti ci saranno diversi brand di grande fama come Linde, Dematic, SSI Schaefer, Swisslog, Vanderlande, TGW, Honeywell, Interroll, Intralox, Hangcha e ABB.

Continuando la curva di costante crescita di pubblico registrata nelle scorse edizioni, sono attesi oltre 100.000 visitatori.

 

‟Come fiera leader asiatica dell’intralogistica, CeMAT ASIA gode di una fama che va ampiamente al di là delle frontiere della Cina. La superficie espositiva supererà quest’anno per la prima volta i 70.000 metri quadrati e ospiterà ancora una volta l’intera offerta del settore dell’intralogistica. Al centro dell’attenzione ci saranno sistemi logistici completi e innovative soluzioni per il picking degli ordini e per il magazzino. CeMAT ASIA è di gran lunga la più grande e la più importante fiera dell’intralogistica e dell’automazione in Asia”, dice Krister Sandvoss, Global Director Industries & Logistics presso Deutsche Messe.

 

Accanto agli espositori tradizionali, saranno presenti anche importanti fornitori online quali JD, Cainiao e Suning.

Con la costante espansione del commercio online, crescono anche l’importanza e il peso sul mercato di queste aziende, che tendono sempre più a creare proprie reti logistiche.

Il noto fornitore online Alibaba ha annunciato che investirà, attraverso il suo braccio logistico Cainiao, l’equivalente di14 miliardi di dollari americani nella realizzazione di una sua rete logistica mondiale.

L’obiettivo è quello di consegnare ai clienti cinesi nell’arco delle 24 ore, mentre per i mercati esteri è previsto un tempo di consegna massimo di 72 ore.

Considerate le enormi sfide che ne derivano per la logistica, circa la metà dei forum in calendario a CeMAT ASIA tratterà il tema dell’e-commerce.

 

Par la seconda volta, APEX Asia si svolgerà in parallelo a CeMAT ASIA. L’offerta espositiva della fiera/spin-off della APEX che si tiene ogni due anni nei Paesi Bassi –comprende apparecchi di sollevamento, piattaforme aeree e montacarichi mobili. In contemporaneasi terrà anche la International Rental Conference (IRC), alla quale sono attesi oltre 600 partecipanti da tutto il mondo.

È garantita così la presenza ad APEX Asia di importanti potenziali acquirenti e noleggiatori.

La Cina e altre regioni dell’Asia sono tra i mercati mondiali a crescita più rapida perquesta offerta. APEX Asia è la fiera leader di settore in tutta l’Asia e presenta le ultimissime novità e soluzioni per gli addetti ai lavori.

Quest’anno offre per la prima volta agli espositori l’opportunità di proporre le loro attrezzature nell’area scoperta e di presentare pertanto anche grosse macchine utilizzabili ad altezze addirittura superiori ai 100 metri.

 

APEX Asia è organizzata da KHL Group e B.V. Industrial Promotions International (IPI) in collaborazione con Deutsche Messe.

Con l’area espositiva Hydrogen&Fuel Cells ASIA, CeMAT ASIA si arricchisce di un tema energetico di particolare interesse per i produttori di carrelli industriali. I carrelli industriali con celle a combustibile presentano infatti sette importanti vantaggi: maggiore produttività, minori costi, elevate possibilità di prestazione, facile e sicura maneggiabilità, funzionamento pulito, sostenibilità e ridotto ingombro. 

Per la prima edizione di Hydrogen&Fuel Cells ASIA è prevista la partecipazione di circa 40 aziende da tutto il mondo.

 

Le fiere specializzate PTC ASIA, CeMAT ASIA, ComVac ASIA, Industrial Supply ASIA e Cold Chain ASIA 2019 sono organizzate da Deutsche Messe e da Hannover Milano Fairs Shanghai Ltd. E godono dell’importante supporto di alcuni partner cinesi: China Hydraulics Pneumatics & Seals Association, China General Machine Components Industry Association, China Federation of Logistics and Purchasing, Chinese Mechanical Engineering Society, compressor.cn e la rivista specializzata COMPRESSOR. 

 

 

Condividi ora