Notizie \ Attrezzature \ Volvo CE presenta un'innovativa soluzione di ricarica mobile

Volvo CE presenta un'innovativa soluzione di ricarica mobile

21/06/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Volvo CE presenta un'innovativa soluzione di ricarica mobile
  • Volvo CE presenta un'innovativa soluzione di ricarica mobile
  • Volvo CE presenta un'innovativa soluzione di ricarica mobile

L'accesso alla ricarica è una delle principali sfide da risolvere per facilitare il passaggio alla mobilità elettrica. L'unità di alimentazione Volvo PU40 è compatta, portatile e facile da usare e può ricaricare tutto, dalle macchine elettriche compatte Volvo ad altre apparecchiature elettriche in loco, come altre marche di macchine elettriche compatte e attrezzature come trapani e seghe.

 

La ricarica del PU40 può essere effettuata tramite una connessione alla rete elettrica a bassa potenza (6kW AC), aiutando a evitare i picchi di spesa. In alternativa, è disponibile la ricarica rapida tramite un caricatore DC da 17kW. Le macchine elettriche compatte Volvo possono essere ricaricate velocemente tramite il caricatore integrato da 17kW DC o tramite una presa da 3kW AC. La presa CA può essere utilizzata anche per caricare macchine elettriche compatte non Volvo e altre apparecchiature elettriche.

 

Filip Brkljaca, Product Manager Charging Solutions di Volvo CE, ha dichiarato: "Grazie a un caricatore rapido integrato da 17 kW DC, la PU40 consente di ricaricare gli escavatori elettrici compatti Volvo in appena un'ora, o due ore nel caso delle pale gommate elettriche compatte Volvo. È perfino possibile ricaricare velocemente le macchine elettriche compatte e contemporaneamente ricaricare lentamente l'unità di potenza. In tal modo i clienti possono ricaricare rapidamente le loro macchine, sapendo di farlo nel modo più conveniente. E le macchine saranno pronte a ripartire quando necessario, massimizzando la produttività in cantiere. La possibilità di ricaricare altre apparecchiature elettriche con il PU40 è un ulteriore vantaggio".

 

Con un peso di circa 900 kg e dimensioni di 1.200 x 900 x 900 mm, l'unità di caricamento Volvo PU40 è ideale per l'uso mobile e stazionario. Le sue dimensioni e il suo peso ridotti la rendono facile da spostare in cantiere, ovunque si trovino le macchine. Può essere facilmente trasportata, ad esempio, dalle macchine Volvo L20 Electric e L25 Electric, utilizzando le forche per pallet. L'unità di potenza Volvo PU40 è disponibile in Europa attraverso Volvo CE e i concessionari autorizzati. 

Condividi ora