Notizie \ Movimento Terra \ Wacker Neuson EquipCare per una gestione trasparente dei parchi-macchine
Wacker Neuson EquipCare per una gestione trasparente dei parchi-macchine
06/06/2019
Pubblicato da Redazione
EquipCare, la soluzione messa a punto da Wacker Neuson, assicura trasparenza nella gestione dei parchi macchine, poiché le macchine che ne sono dotate segnalano in tempo reale sul dispositivo terminale del cliente il fabbisogno di manutenzione, guasti operativi o cambi inattesi di ubicazione.
Quali macchine si trovano in quale cantiere? La pala gommata ha elevati tempi di fermo? La manutenzione di uno degli escavatori scadrà a breve? Con EquipCare di Wacker Neuson, tutte queste informazioni vengono mostrate al responsabile dell’officina o del parco macchine i quali, inoltre, vengono contattati dalla macchina con un messaggio push in caso di necessità.
“EquipCare offre ai nostri clienti un vero e proprio valore aggiunto. Infatti, dopo essersi collegati al proprio smartphone o PC, possono avere una panoramica di tutte le proprie macchine, delle ore di esercizio e dei tempi di fermo, nonché degli intervalli di manutenzione” afferma Alexander Greschner, presidente del Consiglio di Amministrazione di Wacker Neuson SE. “Inoltre EquipCare può essere integrato semplicemente tramite interfaccia in soluzioni IT esistenti, il che lo rende particolarmente interessante per grandi imprese edili o catene di noleggio. EquipCare è solo un esempio di come Wacker Neuson utilizza soluzioni digitali per facilitare la quotidianità lavorativa dei suoi clienti”.
Assistenza efficiente grazie alla telematica
Il cuore della tecnologia è un modulo telematico che Wacker Neuson installa di fabbrica in tutte le macchine edili compatte. EquipCare fa sì che i servizi di supporto tecnico di clienti, rivenditori e Assistenza Wacker Neuson possano collaborare strettamente e in modo particolarmente efficiente poiché, sapendo quando dovranno essere effettuati i successivi interventi di manutenzione, possono programmarli anticipatamente riducendo i tempi di inattività.
Un ulteriore vantaggio: quando la macchina rileva un errore, invia questa informazione al sistema EquipCare consentendo così una reazione migliore e più veloce dei tecnici. Il tecnico legge i codici di errore online. Per chat viene concordato direttamente un appuntamento per l'assistenza ed è possibile scambiare foto della macchina con il tecnico competente, per circoscrivere rapidamente il problema ed eliminare l'errore.
Eventi importanti nel ciclo di vita di una macchina vengono visualizzati online: una preziosa fonte di informazioni per i tecnici e una documentazione dettagliata della macchina. Con EquipCare il tecnico conosce il problema prima di partire e può portare con sé le parti di ricambio giuste, oppure non deve recarsi affatto in cantiere risparmiando tempo, denaro e spostamenti inutili. L'assistenza delle macchine è quindi ancora più efficiente e i tempi di fermo sono minimizzati.
Sempre disponibile, su PC, tablet o smartphone – per IOS e Android
EquipCare può essere richiamato tramite web e app. In questo modo l'assistente personale della macchina è sempre disponibile anche in viaggio. Tutti i sintomi che potrebbero portare a guasti e le manutenzioni imminenti vengono elencati per urgenza. Tramite la funzione “Seguire” e messaggi push, segnalazioni su tutte le macchine vengono inviate direttamente sullo smartphone o per e-mail. Anche le ore di esercizio delle macchine registrate in EquipCare possono essere richiamate tramite app e PC. La funzione “Seguire” integrata consente di mantenere la visione d’insieme sulle macchine. Non appena una macchina lascia un'area precedentemente definita (Geofence), EquipCare invia un messaggio push allo smartphone consentendone la localizzazione in tempo reale.
Sfruttamento ottimale del parco macchine
EquipCare fornisce anche dati, cifre e risposte che consentono di stabilire se il parco macchine è effettivamente sfruttato in modo adeguato al fabbisogno. Può infatti accadere che alcuni escavatori siano impiegati di continuo, mentre altre macchine registrano lunghi tempi di fermo. EquipCare fornisce queste analisi in pochi secondi, agevolando le decisioni in merito allo sfruttamento ideale delle macchine.
Ultime notizie di Wacker Neuson Italia
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Movimento Terra
03/10/2024
Wacker Neuson presenta l'HVO come carburante alternativo
• Il primo rabbocco con HVO per la maggioranza delle macchin...
Sollevamento
13/05/2024
Wacker Neuson: zero emissioni nella Stazione Centrale di Monaco
Lavori a basse emissioni e a basso rumore a Monaco con i pro...
Attrezzature
23/04/2024
Wacker Neuson collabora con Open-S Alliance e Clean System
Wacker Neuson si unisce a Open-S Alliance per i sistemi di a...
Movimento Terra
08/04/2024
Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"
Wacker Neuson presenta un'ampia gamma di novità in termini d...
Sollevamento
30/01/2024
Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024
A Intermat 2024, Wacker Neuson presenterà il proprio portafo...
Notizie correlate
Componenti
22/11/2024
Bobcat aggiunge una nuova funzione alla piattaforma Machine IQ
Nuova funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remo...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...