Notizie \ Movimento Terra \ Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"

Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"

08/04/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"
  • Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"

Con uno sguardo rivolto al futuro Wacker Neuson presenta diverse novità in termini di prodotto per il primo semestre 2024. La nuova generazione di costipatori a batteria e la piastra vibrante monodirezionale a batteria WP1550e danno un chiaro segnale in direzione del cantiere zero emission. Questi nuovi dispositivi di compattazione supportano i clienti a completare il passaggio a “zero emission”, lo #switchtogreen.

 

La nuova generazione di costipatori a batteria di Wacker Neuson convince per la maniglia di guida ergonomica e un piede battente intercambiabile, compatibile anche con la nuova generazione di vibrocostipatori a due e quattro tempi. Con l’uso di costipatori a batteria i clienti possono ridurre le emissioni acustiche e di gas di scarico proteggendo così l’operatore e l’ambiente in cantiere: un vantaggio in molte applicazioni, ad esempio nei cantieri in centri storici. Inoltre, i costipatori a batteria sono estremamente facili da utilizzare: si avviano semplicemente premendo un pulsante. Novità quali il raffreddamento attivo per una gestione ottimale della temperatura e una modalità stand-by della batteria per un processo di avvio agevolato dimostrano i progressi in termini di efficienza e facilità d’uso.

 

La piastra vibrante monodirezionale WP1550e dispone di DireX, il nuovo azionamento diretto sviluppato da Wacker che consente non solo una compattazione efficiente ma anche una prolungata durata della batteria. Il motore elettrico è esente da manutenzione. Le bassi valori di vibrazione mano-braccio (< 5 m/s²) garantiscono un lavoro comodo anche quando si utilizza la piastra vibrante a batteria WP1550e per periodi più lunghi. Come tutte le attrezzature edili zero emission di Wacker Neuson, questa piastra viene utilizzata con la batteria Battery One, compatibile anche con le attrezzature edili di altri produttori.

 

Wacker Neuson propone i vibrocostipatori con il propulsore WM80 sviluppato da Wacker Neuson: questo motore a due tempi è progettato per le esigenze dei vibrocostipatori e consente un lavoro produttivo con importanti risultati di compattazione. Con un flusso d’aria di raffreddamento ottimizzato, un filtro dell’aria efficiente e una struttura robusta, la nuova generazione di vibrocostipatori a due tempi offre la massima efficienza anche in condizioni impegnative. La struttura snella e compatta facilita le manovre mentre le ridotte emissioni CO consentono l’uso anche in fossati.

 

Il DV125 amplia la serie di modelli di Dumper Dual View ed è adatto per le applicazioni con un'elevata movimentazione dei materiali grazie al carico utile di 12.500 kg. Il DV125 è dotato della funzione di monitoraggio del cassone e dell’inclinazione, griglia del cassone, funzione Hillhold, vetro di sicurezza stratificato e molte altre funzioni di sicurezza, molte della quali di serie. La struttura compatta e il concetto di funzionamento Dual View con la consolle di comando girevole a 180° consentono una visuale ampia e libera durante la guida, le manovre nonché durante il carico e lo scarico: un enorme vantaggio soprattutto per il lavoro in spazi ristretti. 

Condividi ora