Notizie \ Sollevamento \ Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
14/11/2024
Pubblicato da Redazione
Le minipale Wacker Neuson sono già conosciute in alcuni mercati. La cingolata SM100 consente ora a Wacker Neuson di proporre il primo modello in Europa. Si tratta di una macchina compatta e potente idonea per compiti versatili, in particolare nell'architettura di giardini e del paesaggio. La minipala cingolata SM100 è compatibile con un'ampia varietà di accessori come benne, trivelle o fresatrici, consentendo l'esecuzione di numerose applicazioni. I cingoli larghi garantiscono una ridotta pressione al suolo e la protezione della zolla erbosa. L'operatore si trova su una piattaforma rialzata e comoda, disponendo di una visuale ottimale sulla macchina e sull'area di lavoro. Un elevato livello di facilità viene assicurato anche grazie alle sospensioni e imbottiture sulla piattaforma operatore, nonché dai joystick disposti in maniera ergonomica. Grazie alla sua altezza di sollevamento, l'SM100 è inoltre adatta per il carico e lo scarico di container. Grazie alle sue dimensioni compatte con una larghezza di poco inferiore a 90 cm, la SM100 può passare attraverso porte, cancelli e passaggi angusti ed è ideale per l'uso in ambienti urbani. Le sue dimensioni compatte e il peso ridotto di 1,5 t ne consentono il trasporto su un rimorchio per auto.
Wacker Neuson ha ampliato anche la propria gamma di pale gommate con due nuovi modelli: WL250 e WL750, i primi modelli con la denominazione prodotto nuova per le pale gommate Wacker Neuson (in futuro, i clienti potranno identificare il volume della benna tramite il numero specificato nella dominazione del modello della pala gommata: WL250 = volume della benna da 0,25 m3). La compatta pala gommata WL250 vanta una massa totale di circa 2 t e un volume della benna di 0,25 m3. Si caratterizza per la sua altezza complessiva inferiore a 2 m, che la rende ideale per l'uso in capannoni, garage, costruzioni stradali, architettura di giardini e del paesaggio. La struttura robusta e il baricentro basso sono garanzia di stabilità e possibilità di lavori con carichi pesanti. La WL250 è dotata di una trasmissione idraulica sul mozzo della ruota, che si traduce in un azionamento diretto di tutte e quattro le ruote. Inoltre, la nuova WL750, con una massa totale di circa 4 t, è compatta e convince per la sua maneggevolezza e un sistema di carico efficiente. Inoltre, è ottimizzata anche la visuale sulla piastra a cambio rapido, a favore di un lavoro preciso. Il nuovo design della cabina con accesso ampliato facilita salite e discese frequenti. La cabina comfort ampliata mette a disposizione un ampio spazio per le gambe, mentre gli elementi di comando disposti in modo chiaro ed ergonomico garantiscono un lavoro senza fatica. Il lunotto panoramico consente una visuale costante dell'ambiente di lavoro, il che si traduce in un aumento della sicurezza. La trazione a controllo elettronico con varie modalità di guida garantisce l'uso della macchina secondo necessità.
Il nuovo sollevatore telescopico compatto Wacker Neuson TH625 garantisce efficienza massima nel lavoro quotidiano grazie all'abbinamento di un elevato carico utile di 2,5 t e un'altezza di sollevamento di 6 m. Il modello è disponibile con un motore collaudato da 45 kW o 55 kW e, grazie alla sua potenza, consente una movimentazione dei materiali rapida ed elevata. Le sue dimensioni ridotte e la buona manovrabilità ne consentono l'uso anche in spazi angusti. La cabina è progettata in modo ergonomico e offre una visibilità panoramica ideale con effetti positivi in termini di sicurezza e efficienza. La trazione a controllo elettronico con varie modalità di guida garantisce l'uso della macchina secondo necessità. Come tutti i sollevatori telescopici Wacker Neuson anche il modello TH625 è dotato del sistema di assistenza al conducente Vertical Lift System (VLS), che previene il ribaltamento della macchina in direzione longitudinale a causa di sovraccarico e consente processi di lavoro sicuri e fluidi anche in presenza di carichi utili elevati, garantendo non solo maggiore sicurezza in cantiere, ma anche un aumento in termini di efficienza e facilità d'uso. Come opzione sono disponibili anche i nuovi sistemi di assistenza, funzione di scuotimento della benna e ritorno automatico della benna. I clienti beneficiano di una manutenzione breve ed efficiente grazie agli accessi per l'assistenza organizzati in modo pratico.
Wacker Neuson presenta anche due nuovi modelli di torri faro alimentate a diesel e a benzina: LTN4 e LTN5. La già affermata LTN5 è ora disponibile anche senza rimorchio ed è facile da trasportare grazie alle sue dimensioni compatte. Inoltre, è disponibile anche in versione completamente protetta dalla corrosione, idonea soprattutto per l'uso nelle regioni costiere. La LTN4 è una torre faro ad azionamento manuale. Tutte le torri faro utilizzano quattro pannelli Multi-LED per illuminare un'area fino a 30.200 m2 (5 lux min) con un'emissione luminosa di 124 ore con un serbatoio pieno.
Grazie al suo ampio portafoglio di generatori, infine, Wacker Neuson offre fonti di energia affidabili per ciascuna situazione e applicazione. I tre modelli della serie GB sono compatti e facili da trasportare. Sono inoltre ideali per applicazioni semplici come nelle imprese di piccole dimensioni. I sei modelli della serie G con potenza massima da 3,5 a 8 kW sono invece adatti per l'uso professionale, dimostrando un'elevata corrente di avviamento e elevate riserve di potenza. Il motore Loncin di entrambe le serie è affermato in tutto il mondo, il che facilita la manutenzione e la fornitura di pezzi di ricambio e garantisce lunga durata di utilizzo dei generatori.
Ultime notizie di Wacker Neuson Italia
Movimento Terra
03/10/2024
Wacker Neuson presenta l'HVO come carburante alternativo
• Il primo rabbocco con HVO per la maggioranza delle macchin...
Sollevamento
13/05/2024
Wacker Neuson: zero emissioni nella Stazione Centrale di Monaco
Lavori a basse emissioni e a basso rumore a Monaco con i pro...
Attrezzature
23/04/2024
Wacker Neuson collabora con Open-S Alliance e Clean System
Wacker Neuson si unisce a Open-S Alliance per i sistemi di a...
Movimento Terra
08/04/2024
Wacker Neuson presenta le novità per il cantiere "zero emission"
Wacker Neuson presenta un'ampia gamma di novità in termini d...
Sollevamento
30/01/2024
Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024
A Intermat 2024, Wacker Neuson presenterà il proprio portafo...
Sollevamento
18/04/2023
Wacker Neuson presenta le sue novità elettriche al SaMoTer
Al SaMoTer 2023 Wacker Neuson presenterà il sollevatore tele...
Notizie correlate
Movimento Terra
15/11/2024
CIFA pubblica il primo bilancio di sostenibilità del Gruppo
Promuovere la trasformazione dell’intero settore e diventare...
Movimento Terra
15/11/2024
Ecotec Solution: le migliori tecnologie con motore elettrico
Ecotec Solution ha portato a Ecomondo 2024 tecnologie per il...
Movimento Terra
15/11/2024
Bobcat a Ecomondo 2024 con DMO
DMO ha presentato a Ecomondo 2024 una selezione della gamma...
Movimento Terra
14/11/2024
JCB aggiunge l'opzione "Lever Steer" al nuovo pacchetto di controlli
JCB ha sviluppato l'opzione "Lever Steer" per la sua ampia g...
Movimento Terra
14/11/2024
Kobelco presenta le sue ultime innovazioni per il riciclaggio
Kobelco ha presentato a Ecomondo 2024 due macchine innovativ...
Movimento Terra
13/11/2024
Yanmar lancia i miniescavatori ViO33-7 e ViO38-7
I nuovi ViO33-7 e ViO38-7 rappresentano l'ultima evoluzione...