Notizie \ Componenti \ Walvoil: joystick HJW per impieghi pesanti

Walvoil: joystick HJW per impieghi pesanti

12/04/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001459/15541898390439.jpeg

Grazie alla sua robusta struttura meccanica e alla progettazione elettronica avanzata, questo nuovo joystick a effetto “Hall” è adatto per ambienti difficili e applicazioni di sicurezza. 

 

La vita meccanica ed elettrica del joystick raggiunge i 3 milioni di cicli per ciascun asse. È possibile personalizzare la forza di azionamento e il punto di extra-corsa di ogni asse tramite le molle e gli spintori indipendenti. Con i connettori Deutsch e la scheda elettronica completamente resinata, la base del joystick è completamente protetta (IP67/IPx9K). Come opzione è disponibile l’aggancio elettromagnetico su ciascun asse.

 

Tramite l'elevato numero di segnali di ingresso, la scheda elettronica può raccogliere tutti i segnali dell’impugnatura (roller proporzionale, pulsanti, interruttori) e inviarli sulla rete CANbus con il protocollo SAE J1939, CanOpen, CanOpen Safety o ISOBUS. La scheda elettronica del joystick è progettata con hardware di categoria 2 ed è in grado di raggiungere Performance Level D/SIL 2.

 

Chi è Walvoil

 

Walvoil, parte di Interpump Group, racchiude in sé anche le esperienze e i brand Hydrocontrol e Galtech. Tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi, Walvoil progetta il futuro del movimento in stretta relazione con i propri clienti e partner, che operano in settori e in mercati diversi. Presente in Italia con sette sedi produttive e un Test Department, che è il cuore di tutte le attività di Ricerca & Sviluppo, Walvoil può contare anche su otto filiali presenti in quattro continenti e una capillare rete di vendita, che consente all’azienda di essere vicina ai principali mercati di riferimento nel mondo.

 

Condividi ora