XPO Logistics: fiducia in Renault Trucks
22/04/2017
Pubblicato da Redazione
Renault Trucks e XPO Logistics hanno celebrato lo scorso 10 aprile, presso il Renault Trucks Square a Lione, la firma di un contratto della durata di due anni riguardante l’investimento da parte di XPO Logistics di oltre 100 milioni di euro per l’acquisto di camion Renault Trucks, certificati con il marchio “Origine France Garantie”. In quest’occasione Bruno Blin, presidente di Renault Trucks, ha consegnato a Luis Angel Gomez, direttore generale di ransport Solutions Europa di XPO Logistics, le chiavi del 2.500° Renault Trucks Euro 6 della flotta XPO in Europa. Questo nuovo contratto testimonia i solidi rapporti, avviati nel 1979, tra le due aziende e il loro continuo impegno a favore del know-how industriale francese.
Progettati e fabbricati in Francia dal 1984, i camion Renault Trucks sono certificati con il marchio “Origine France Garantie”, che valorizza il know-how degli impianti di produzione del costruttore francese di Blainville-sur-Orne (Calvados), Bourg-en-Bresse (Ain) e Lione (Rhône). I veicoli Renault Trucks sono gli unici a pregiarsi di questa certificazione ufficiale, attribuita dall’associazione ProFrance. Renault Trucks ha ottenuto recentemente il rinnovo di questo marchio fino al 2020. Anche XPO Logistics, uno dei 10 maggiori fornitori mondiali di servizi di trasporto e logistica, da diversi anni investe nell’acquisto di veicoli prodotti in Francia, rinnovando regolarmente la flotta, allo scopo di offrire ai propri autisti e ai propri clienti uno strumento di lavoro efficiente, efficace e affidabile, in grado di soddisfare i più rigorosi standard ambientali.
Luis Angel Gomez, direttore generale Transport Solutions Europa di XPO Logistics, dichiara: “Questa collaborazione che rinnoviamo da tempo con Renault Trucks dimostra ancora una volta la nostra volontà di perseguire i nostri investimenti in una flotta con marchio ‘Origine France Garantie’, ancora per molti anni “.
Bruno Blin, presidente di Renault Trucks, sottolinea: “La firma di questo contratto di due anni e la consegna del 2.500° camion Euro 6 Renault Trucks sono la perfetta dimostrazione della fiducia che nutre XPO Logistics nei confronti del nostro marchio e della qualità dei prodotti francesi. Il nostro auspicio è accompagnare al meglio la crescita di XPO, fornendole soluzioni di trasporto efficienti e adatte alle esigenze dei suoi clienti e delle sue attività”.
I 2.500 camion Renault Trucks Euro 6 che compongono la flotta di XPO Logistics appartengono alle gamme D e T, distribuzione e lungo raggio, e vengono utilizzati per il trasporto regionale, nazionale e internazionale.
Ultime notizie di Renault Trucks Italia
Stradale
13/10/2017
Il cambio Optidriver Xtended di Renault Trucks
I veicoli della gamma Costruzione e Cava di Renault Trucks C...
Stradale
11/05/2017
La prima fase del Challenge Post-Vendita
Si sono appena concluse le preselezioni dell’edizione...
Edilizia
24/02/2017
Evento speciale al Truck Center Torino
Per rafforzare la propria presenza sul territorio piemontese...
Edilizia
08/02/2017
A caccia del titolo con Renault Trucks
È iniziata la seconda edizione del Challenge RTEC 2017 (Road...
Movimento Terra
20/01/2017
I 100 anni di Renault Trucks nel quartier generale di Lione
Renault Trucks si è impegnata, nel 2016, a rendere om...
Notizie correlate
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Stradale
11/11/2024
Wirtgen e John Deere protagonisti sulla Ruta 5
Progetto di costruzione stradale vincente in Uruguay con le...
Stradale
30/10/2024
Wirtgen: stesa del calcestruzzo con il metodo "inset"
Per le strade o piste di atterraggio fortemente trafficate e...
Movimento Terra
16/10/2024
Unacea: buon 1° semestre 2024 per le macchine stradali
Il primo semestre dell’anno sorride solo al segmento delle m...
Stradale
09/10/2024
MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia
Il MAN Center di Udine si aggiunge a quelli già operativi di...
Stradale
30/09/2024
L’assemblea annuale SITEB: sguardo fisso sul futuro
Lo scorso 19 giugno si è tenuto il consueto incontro or...